mercoledì 6 aprile 2016

PIENA SOLIDARIETÀ A MATTEO

La comunità politica che, a Molfetta, si riconosce in "Sinistra Italiana" esprime piena solidarietà a Matteo D’Ingeo, coordinatore del movimento civico Liberatorio Politico, per l’inaccettabile violenta aggressione subita nei giorni scorsi.

Un atto intimidatorio ignobile verso chi dedica gran parte del proprio impegno per promuovere, con segnalazioni e denunce, il rispetto delle regole e della legalità che rappresenta, oggi, un tema particolarmente sentito in città per il preoccupante susseguirsi di episodi di delinquenza e di illegalità. Dinnanzi a certi fenomeni è indispensabile, da un lato, una pronta risposta da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine, e, dall'altro, una maggiore sensibilità e collaborazione da parte dell’intera comunità. 

In questi anni sono stati numerosi gli interventi in luoghi nevralgici della città che hanno portato a debellare fenomeni consolidati di irregolarità e abusivismo, ma è necessario non abbassare la guardia e continuare ad operare con sempre maggiore attenzione e determinazione sulle criticità ancora presenti che rischiano di minare la percezione di sicurezza dei cittadini, con episodi gravi e ripetuti che non possono essere sottovalutati in nessun modo. 

Auguriamo infine un pronto recupero a Matteo D’Ingeo, convinti che si possa collaborare in modo sempre più proficuo nella stessa direzione per contrastare fenomeni criminali che rischiano di pregiudicare la stessa serena convivenza civile nella nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento